public/

Meteo: Allerta Arancione per temporali e vento

12 NOVEMBRE - AGGIORNAMENTO ORE 21:00

Allerta meteo: domani scuole aperte

Il graduale movimento verso est della saccatura sarà accompagnato da una generale attenuazione dell'instabilità. Persisterà ancora per la giornata di domani, 13 novembre, un’intensa ventilazione con raffiche  fino a burrasca forte.

Sulla base di quanto esposto, il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emanato un’ALLERTA ARANCIONE per vento su tutto il  territorio regionale e un’ALLERTA GIALLA per rischio idrogeologico e per  temporali su tutto il territorio regionale, a partire dalle ore 20:00 di oggi, 12 novembre, per le successive 24 ore.

In considerazione delle indicazioni fornite ai Comuni, il sindaco Domenico Nisi comunica che domani le scuole saranno aperte e che le lezioni si svolgeranno quindi regolarmente. Viste le forti raffiche di vento previste si raccomanda tuttavia massima prudenza oltre che di non esporre oggetti che potrebbero volare via, recando danni a cose e/o persone. Eventuali ulteriori comunicazioni saranno fornite tramite il sito istituzionale www.comune.noci.ba.it e la pagina Facebook del Comune di Noci.

__________________________

 

11 NOVEMBRE - AGGIORNAMENTO ORE 21:00

Vista l'imminente ondata di maltempo, che si abbatterà sulla nostra Regione nella giornata di domani, alle ore 20:00 si è insediato il C.O.C.

Inoltre, in considerazione dell’ALLERTA METEO ARANCIONE, sentiti i Sindaci dei Comuni di Alberobello, Locorotondo, Putignano e Castellana Grotte, il sindaco Domenico Nisi ha comunicato che è stato deciso coralmente di tenere le scuole chiuse nella giornata di domani, martedì 12 novembre 2019, a  scopo puramente precauzionale. L'Ordinanza prevede anche il non svolgimento del mercato settimanale.

__________________________

 

Allerta arancione per rischio idrogeologico, temporali e vento localizzato su tutta la Puglia da questa sera alle 20:00 e per le successive 24 ore. Le precipitazioni, informa il Centro funzionale di Protezione Civile della Regione Puglia, saranno diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul settore Tarantino della Puglia, con quantitativi cumulati da elevati a molto elevati; diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul resto della Puglia centromeridionale, con quantitativi cumulati da moderati a elevati; da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori della regione, con quantitativi cumulati generalmente moderati.

I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica. Sono previsti inoltre venti di burrasca sud-orientali, con rinforzi da burrasca forte a tempesta e forti mareggiate lungo le coste esposte. Eventuali ulteriori indicazioni saranno fornite nelle prossime ore. Per il momento si raccomanda di osservare alcune utili indicazioni: prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare    sbandamenti; evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole…); non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami.

Info notizia

11 novembre 2019

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia